TORNA IL MERCATISSIMO

AD AREZZO IL GIRO DEL MONDO DEL GUSTO

Dal 6 al 8 ottobre la diciassettesima edizione del Mercato Internazionale

Vuoi fare il giro del mondo del gusto?

Scopri il week-end più internazionale dell’anno. Torna ad Arezzo dal 6 al 8 ottobre il Mercato Internazionale, il mercato senza confini con oltre 300 stand.

Streetfood, cibi e sapori internazionali, artigianato e tradizioni da tutto il mondo. Un evento da non perdere con spettacoli, iniziative speciali, visite guidate alla città e shopping.

Su iniziativa di Confcommercio Arezzo con la collaborazione di Fiva (Federazione nazionale venditori ambulanti) l’evento giunge quest’anno alla sua sedicesima edizione e può contare sul patrocinio del Comune di Arezzo, della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e della collaborazione di Fondazione Arezzo Intour, Discover Arezzo e Atam.

Vieni a trovarci!

• UN GRANDE MERCATO SENZA CONFINI 170 operatori stranieri provenienti da 35 paesi, con i 5 continenti rappresentati. Dalle spezie e i profumi dalla Provenza, ai biscotti al burro della Bretagna, fiori e formaggi dall’Olanda, , birre dal Belgio e dall’Irlanda, dalla Germania lo stinco arrosto e gli intramontabili würstel con i crauti; poi la Spagna con la paella e la sangria, la Grecia con il souvlaki, caviale, vodka, perle e pellicce dalla Russia; l’essenza di rosa dalla Bulgaria e gli arrosti dai paesi slavi. E ancora: ci saranno i tessuti di Fiandra, l’asado argentino, argenti e oggettistica in legno e pelle dall’Africa, la cucina kosher da Israele.
  • TRE CHILOMETRI DI GUSTO, TRADIZIONI E CULTURE Oltre tre chilometri di prodotti artigianali e gastronomici da tutto il mondo, dislocati come sempre nella parte del centro storico compresa tra l’area Eden, le vie e le piazze del centro storico cittadino. Un evento diffuso che punta a coinvolgere buona parte del centro storico cittadino con la valorizzazione di strade centrali per il percorso. Gli stand resteranno aperti tutti i giorni dalle 9 di mattina alle due di notte, animando le serate con un programma di eventi collaterali scandito da musica, danze e animazioni per bambini.
  • AREA STREETFOOD CON FOODTRUCK E CIBO DI STRADA Torneranno anche le curiose apicar a motore con prodotti della tradizione della cucina di strada. Foodtruck attrezzati con prodotti di qualità, cibi gourmet e una speciale sezione dedicata al gluten free, al vegan e alla cucina vegetariana.
  • PIAZZA SAN JACOPO TRA BIRRIFICI E SPECIALITÀ A KM ZERO Piazza San Jacopo, da sempre area dei produttori locali durante il Mercato Internazionale, quest’anno si apre anche alla somministrazione di bevande e alle degustazioni di vino e birra prodotte dagli agricoltori del territorio. Coldiretti sarà in piazza San Jacopo con il mercato di Campagna Amica e tante specialità agroalimentari, frutta e verdure di stagione – tra zucche, funghi e castagne, ciacce fritte e molto altro ancora.

Segui il mercato internazionale sui social:

GALLERY

CONTATTI E INFO

+39 0575 350755 (8:30-13:00)

Indirizzo evento

Viale Michelangelo, Arezzo

Orario di apertura

9:00 am - 2:00 am

DOVE PARCHEGGIARE

AUTO
3€ al giorno

PARKING MECENATE
Per ulteriori informazioni visita il
sito internet

CAMPER
8€ al giorno

PARKING VIA DUCCIO DA BONINSEGNA
Per ulteriori informazioni visita il
sito internet

LOCATION

Per altri eventi Confcommercio seguici su:

Confcommercio
Firenze e Arezzo

Confcommercio Firenze e Arezzo è l’associazione di categoria che rappresenta imprenditori e professionisti di commercio, turismo e servizi delle due province.

Follow Us

Easiest Website Builder