Scandicci capitale del gusto dal 28 al 30 marzo. Arriva in piazzale della Resistenza il giro del mondo del gusto. La fortunata kermesse ideata da Confcommercio delle province di Firenze e Arezzo sbarca per la sua seconda edizione nel comune di Scandicci. Una tre giorni di gusto che vedrà come protagonisti i caratteristici foodtruck con api car, furgoncini e roulotte che proporranno cibo di strada, piatti gourmet e tantissime proposte dolci e salate.
IL GIRO DEL MONDO DEL GUSTO A SCANDICCI
Dall’India alla Grecia, dall’America al Giappone. Sarà un vero e proprio giro del mondo del gusto quello che attenderà turisti e visitatori. In piazzale della Resistenza con foodtruck aperti dalle ore 11 alle ore 24 un’area del gusto dove poter assaporare piatti da tutto il mondo. Tra le specialità tutte da scoprire la Pita Gyros greca, le ricette prelibate dal Giappone, i piatti tipici dall’India ma anche i grandi classici come il pulled pork americano. Un percorso enogastronomico unico, ricco di proposte di alta qualità.
SPECIALITÀ REGIONALI ITALIANE E CIBI SENZA GLUTINE
Saranno presenti anche i prodotti della tradizione regionale italiana come il lampredotto fiorentino, i panini con hamburger di maremmana, il cannolo e gli arancini siciliani, le tigelle e lo gnocco fritto emiliani, la frittura di pesce e i migliori birrifici da tutta Italia. Presenti anche foodtruck con specialità senza glutine per andare incontro alla platea di visitatori che vogliono assaporare piatti di questa tipologia. Un’attenzione particolare riservata ad una platea sempre più crescente di consumatori.
IL GRANDE PRATO VERDE AL CENTRO DEL PIAZZALE
La grande novità di questa prima edizione sarà il grande prato di erba vera al centro del piazzale. Oltre 600 metri di installazione urbana mai vista prima che andrà a creare una scenografia unica: insieme al prato olivi secolari, pancali e cuscini bianchi che arrederanno l’area per tutta la tre giorni.
MUSICA, ATTIVITA’ PER BAMBINI E PERFORMANCE LIVE
Tra gli eventi collaterali che arricchiranno la tre-giorni del cibo di strada le performance live in piazzale della Resistenza. Sopra al prato verde si alterneranno animazioni per i più piccoli, momenti di intrattenimento e musica per grandi e piccini.
Scandicci Food&Street è un evento ad ingresso libero e gratuito, così come tutte le iniziative collaterali previste per la tre giorni.
SCANDICCI FOOD&STREET
IL GIRO DEL MONDO DEL GUSTO
28/29/30 MARZO 2025
Piazzale della Resistenza, dalle ore 11 alle ore 24
Scarica la Card con l'elenco dei negozi aderenti al nostro evento, troverai sconti dal 10 al 20%